Supper Club House Rules

Prima di prenotare vi preghiamo di leggere le cose da fare, e non fare, alle Cene Segrete di Cuisine Collectif:



01 Siate pronti a sedervi con sconosciuti.Le Cene Segrete sono proprio questo: un posto dove perfetti sconosciuti si recano per conoscere altra gente, fare network, cercare l’anima gemella, trovare un lavoro e così via. Non sappiamo come sarà la persona seduta vicino a voi, ma sappiamo che tutti sono lì per socializzare davanti ad una bella tavola imbandita.


02 Servizio: non siamo un ristorante, non aspettatevi lo stesso livello di servizio. Se ognuno di noi è impegnato a spadellare o sfornare, potete alzarvi a prendere l’acqua o il cestino del pane, potete farlo anche per gli altri, che saranno molto felici. Non ci sono camerieri, siete a casa di gente che cucina per voi e che farà di tutto per farvi avere una piacevole serata.


03 Cercate di onorare la prenotazione, e se dovete cancellare, fatelo 48 ore prima. Lo stesso giorno avremo già fatto la spesa anche per voi, e non è che la rivendiamo a qualcun altro!Se proprio non potete venire senza aver avvisato per tempo, fatelo pensando che ci sono persone che si sono sbattute per offrirvi una bella serata, almeno avrete il rimorso!


04 Cercate di essere puntuali: non vi aspetteremo riscaldandovi la minestra con un’ora di ritardo, per rispetto agli altri ospiti. Allo stesso tempo, non arrivate prima dell’orario, o ci troverete in imbarazzo tra padelle e piatti da sistemare, e non potremo darvi attenzione.



05 Se siete allergici a qualcosa o seguite delle diete speciali, fatecelo sapere durante la prenotazione, non ditecelo al momento.


06 Le nostre Cene Segrete sono organizzate in maniera amatoriale, potete cominciare a mangiare quando vi arriva il piatto, a volte serviremo le portate alla maniera familiare, e dovrete dividervi le porzioni… la conversazione ne gioverà!Siate gentili con gli altri, se ne volete ancora, ve lo porteremo!


07 Fate BYO! (bring your own!) Che in inglese significa: portatevi il vostro vino! Da noi avrete la possibilità di portare il vostro carissimo vino preferito senza doverlo pagare il doppio come al ristorante. Potete anche decidere di dividerlo (non tutto eh!) con gli altri, per far colpo su quella carina al lato vostro. Noi porteremo qualcosa per coloro che (acc!… Mannagg!!) hanno trovato chiusa l’enoteca di fronte a casa, e sarà’ vino onesto, a mescita.


08 Critiche: le critiche ci piacciono, e ci aiutano a crescere. Ma per favore non venite con l’intenzione unica di criticare, perché magari siete del settore, e se siete foodblogger o altro, non ringraziateci la sera e stroncateci il giorno dopo, siamo qua a fare del nostro meglio. Se siete uno chef stellato, venite pure, così ci spiegate cos’è un vero “fond de veau brun”!


09 Tutte le nostre attività saranno strettamente riservate ai soci. Potrete ritirare la tessera associativa il giorno dell’evento stesso.